AssoAmbiente

News

2025/051/SAEC-COM/CS

Il Comitato di Verifica ANCI-CONAI ha formalizzato, ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI CONAI 2020/2024 ancora in vigore, la revisione annuale dei corrispettivi economici riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera.

L’incremento dei corrispettivi ha riguardato tutte le differenti tipologie di imballaggio e tiene conto dell’indice NIC 2024/2023, la cui variazione media annua è risultata pari a +1,0%.

I nuovi corrispettivi ANCI-CONAI, che sono consultabili qui, sono validi dal 1° gennaio 2025.

» 11.02.2025

Recenti

26 Settembre 2022
Revoca Aia su impianti di trattamento dei rifiuti
E’ legittima la revoca dell’AIA nei confronti di un impianto di trattamento rifiuti per inosservanza delle prescrizioni autorizzative anche senza l’applicazione del principio di gradualità: è quanto ha stabilito il Tar Lombardia con la Sentenza n. 860/2022.
Leggi di +
26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
25 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 93 -  23 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
23 Settembre 2022
Pubblicata la conversione in legge del “DL Aiuti-bis”
Pubblicata la conversione in legge del decreto “Aiuti-bis” (G.U. n. 221 del 21.09.2022) che contiene diverse disposizioni finalizzate in primo a contrastare il caro-energia, senza però dimenticare altri temi tra cui quello del lavoro agile.
Leggi di +
23 Settembre 2022
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
La Commissione europea ha aggiornato le regole relative al divieto di utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL